Torre Annunziata

Irma Testa è stata la prima donna italiana a partecipare ai giochi olimpici. La prima a far diventare la boxe uno sport in rosa. E sarà anche la prima a debuttare sul grande schermo. Ad Ottobre uscirà il film “Butterfly” diretto dai registi Alessandro Cassignoli e Casey Kauffman.

La pellicola è stata prodotta da Indyca e racconterà la vista sportiva e non della boxeur di Torre Annunziata che interpreterà se stessa. Il film è il prodotto di due anni di riprese in cui la troupe di Indyca ha seguito allenamenti, match e vita privata della ragazza campana.

L'obiettivo è quello di far conoscere la vera Irma Testa in tutte le sue sfaccettature. “Butterfly farà conoscere al pubblico la vera Irma Testa -ha raccontato la giovane campionessa-. la mia vita reale, quella lontana dal ring. Nel girato c’è molta Torre Annunziata, la mia città, i luoghi che frequento“.

“E’ stato molto difficile. All’inizio ero timida, impacciata. Portavo una maschera. Poi proprio l’occhio della telecamera mi ha fatto scoprire qualcosa in me stessa spingendo ad esplorarmi a fondo. Ho capito che devo mostrare anche le mie debolezze. La più grande è la paura di fallire, in tutti i campi“.