Caserta

Il torneo di serie A2 inizia con il giro di boa. Promozione, play off, play out e retrocessione in B1. Tutto è ancora aperto. La VolAlto si rimette in marcia e porta la sua fame di vittoria in Sardegna dove sarà ospite dell’Hermanea Entu Olbia.

“Senza troppi giri di parole, è un match da vincere – afferma decisa Giada Cecchetto, libero rosanero campionessa d’Europa in carica con la maglia di Pomì Casalmaggiore – riscattiamo il ko di Filottrano, torniamo a muovere la classifica”. Divise da soli tre punti ed una posizione , dodicesime le campane, undicesime le isolane, le due formazioni puntano al successo per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. “E’ uno scontro diretto – prosegue Cecchetto – dovremo affrontarlo con la determinazione massima, puntando a fare bene ciò che con tanta cura abbiamo preparato durante la settimana”. “Rispetto all’andata – riprende Cecchetto – troveremo una squadra diversa., anche le motivazioni in campo saranno diverse. Per questo conta poco il ricordo del nostro successo inaugurale. Al di al di quelli che saranno gli aspetti tecnici – prosegue il forte libero rosanero – dobbiamo essere molto concentrate su noi stesse, dobbiamo evitare i cali di tensione, affrontare la sfida con la giusta mentalità, assolutamente proibiti gli inizi set come contro Filottrano”.

Cecchetto sottolinea come il gruppo “ abbia voglia di fare. Stiamo recuperando entusiasmo, fiducia in noi stesse, ci alleniamo con grande lena e attenzione. Purtroppo in campo non riusciamo ancora a trasportare queste positive sensazioni. Ecco – conclude la volaltina - dovremo essere brave a rimanere calme e non farci condizionare da nulla. E’ un match da vincere”.