Airola

La Valle Caudina è di nuovo finita sulle pagine delle cronache regionali. Nel mirino dei malviventi questa volta sono finite due attività commerciali: un agriturismo di Bonea e una paninoteca di Airola. Davanti alle porte dei due edifici sono state innescate, rispettivamente, due bombe che hanno provocato l'esplosione ed ingenti danni alle strutture. E' accaduto questa notte, le attività non erano aperte al pubblico e per fortuna nessuno è rimasto ferito.

Il cuore della Valle Caudina è stato di nuovo colpito, questa volta nel mirino dai malviventi è finita la gente comune, lavoratori.

Tra le comunità l'allarme cresce, la paura anche. La gente si interroga, vuole sapere cosa sta accadendo. Per fare luce su queste ultime vicende sono in corso le indagini dei carabinieri.

Nel frattempo solidarietà e vicinanza è stata espressa alla proprietaria della paninoteca di Airola e alla famiglia proprietaria dell'agriturismo di Bonea da parte del sindaco di Airola e Presidente della Città Caudina Michele Napoletano.

"Ringrazio le forze dell'ordine, il comandante provinciale dei carabinieri, immediatamente giunto sul posto e che mi ha garantito che le indagini sono aperte e coordinate insieme alla locale staione di Airola. Noi istituzioni abbiamo il dovere di lavorare in sinergia sul terriorio - evidenzia Napoletano - episodi come questi di certo non sono un buon bigliettino da visita per l'intera Valle Caudina. In qualità di Presidente della Città Caudina sono molto preoccupato per questi casi, purtroppo frequenti negli ultimi mesi”.