Moschiano

Un nuovo indirizzo di studi nel Vallo Lauro. Partirà dal prossimo anno. Si tratta del Professionale per i Servizi Socio-Sanitari, indirizzo "Ottico", che sarà attivato a Moschiano dall'ISIS "Nobile-Amundsen". Gli studenti che decideranno di iscriversi, avranno aule e laboratori al primo piano della Casa Comunale di Moschiano.

Si tratta di un corso di studi nuovo ed in grado di offrire numerosi sbocchi occupazionali. Innanzitutto, c'è da dire che in Bassa Irpinia, nel Nolano e nel Vesuviano, indirizzi di studi analoghi non ce ne sono. Nell'articolazione "Arti ausiliarie delle professioni mediche, Ottico", il diplomato sarà in grado di realizzare ogni tipo di soluzione ottica personalizzata e di confezionare, manutenere e commercializzare occhiali e lenti, nel rispetto della normativa vigente. Al termine del percorso scolastico, i diplomati avranno accesso a tutti i percorsi universitari, potranno proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

Il diplomato all'Ottico potrà inserirsi nel mondo del lavoro e, attraverso percorsi di studio previsti dalla legge, potrà iscriversi agli albi professionali. Avrà la possibilità di lavorare in laboratori e studi medici, ottici, essere impiegato in strutture integrative di assistenza per l'infanzia oppure accedere ai concorsi pubblici.

Le iscrizioni al corso di studio "Ottico" si effettuano in modalità Online attraverso il sito del Ministero dell'Istruzione oppure recandosi presso la segreteria dell'ISIS Nobile - Amundsen.