Salerno

Si è concluso al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, il ritiro della Nazionale femminile di Sciabola a cui ha partecipato anche la salernitana Rossella Gregorio. "Sono molto soddisfatto dell'esito di questo allenamento - ha detto il CT Giovanni Sirovich al termine dell'ultima sessione di lavoro questo venerdì mattina-". 

"Ho apprezzato il clima positivo registrato in questi giorni e questo non può che di certo essere valutato come fertile per il proseguo della stagione. Tutti gli obiettivi tecnici sono stati raggiunti ed adesso attendiamo i verdetti delle pedane".

Insieme alla Gregorio hanno preso parte al ritiro anche Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Camilla Fondi, Rebecca Gargano, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martine Petraglia, Flaminia Prearo, Lucrezia Sinigaglia ed Irene Vecchi. E' stato un ritiro importante per preparare al meglio il primo appuntamento del 2017, quello che andrà in scena tra il 27 e il 29 gennaio a New York.

Nel corso della permanenza nel centro romano, la Nazionale azzurra ha anche ricevuto la visita del presidente Federale Giorgio Scarso. Una visita importante in un mese che apre ufficialmente il quadrienni che porterà staff tecnici e atleti a Tokyo 2020.