Benevento

Ancora un week end di pausa per permettere alla Nazionale di giocarsi un posto agli Europei nel match di ritorno, in programma a Siracusa, contro il Lussemburgo. Bisognerà attendere sabato 21 gennaio per rivedere in campo la serie A1 maschile di Pallamano. Dopo la lunga pausa natalizia, le due squadre sannite torneranno ad inseguire i propri obiettivi. La Pallamano Benevento ha salutato il suo 2016 con una brutta sconfitta contro il Fondi. Un ko che ha eliminato i giallorossi dalla corsa ai play off.

Alla ripresa gli uomini di Dragan Rajic avranno un compito difficilissimo, infatti faranno visita ai super campioni d'Italia di Fasano che stanno dominando il girone C con undici vittorie in altrettante partite. Capitan Sangiuolo e compagni puntano a raggiungere una salvezza tranquilla e per riuscirci dovranno vincere tutte le partite casalinghe nel girone di ritorno.

Discorso diverso, invece, per la Valentino Ferrara che ha ancora qualche speranza di staccare un biglietto per la post season. Gli uomini di Giovanni Nasta, però, non riprenderanno il 21 gennaio dovendo osservare un turno di riposo. Torneranno in campo il 28 gennaio in trasferta nella tana del Noci, altra squadra che sogna un posto tra le prime quattro. Si tratta di un match molto importante che sarà anche un altro esame di maturità per i gialloverdi che sono attualmente quinti in classifica a quota 15 punti.

Entrambe le formazioni, però, stanno già pensando all'appuntamento più importante di questo inizio 2017: il derby di ritorno in programma al PalaTedeschi il 4 febbraio. La Valentino Ferrara andrà a caccia della rivincita dopo aver perso il match d'andata nella tana dei poco amati rivali.