Lunedì 16 gennaio alle ore 09.30 presso l'oratorio "Don Pasquale Lamberti" di San Michele di Serino si terrà il convegno dal titolo " Legalità: uno stile di vita".
L'organizzatore di questo incontro è Alberico Galluccio, già educatore, in collaborazione con l'Azione Cattolica della parrocchia ospitante e l'Istituto Comprensivo Aiello del Sabato. Prenderanno parte gli alunni della Scuola Secondaria di I° grado sopraccennata, i sindaci del circondario, i rappresentanti delle varie associazioni locali e i cittadini che lo riterranno opportuno.
La mattinata inizierà con i saluti di Michele Boccia, sindaco di San Michele di Serino, Elena Casalino, dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Aiello del Sabato, Riccardo Fontana, presidente Azione Cattolica della parrocchia di San Michele di Serino, Rocco Picardo, parroco della comunità.
Dopo i saluti di rito, la mattinata continuerà con gli autorevoli interventi del di Carmine Russo, Arbitro di Serie A, Cosimo Sibilla, Presidente Regionale Coni Campania, Marco Cillo esponente dell'associazione Libera di Avellino. Concluderà l'incontro l'intervento Vincenzo D'Onofrio, procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.
L'evento sarà introdotto e moderato da Alberico Galluccio. Lo scopo di questo convegno è quello di sensibilizzazione i ragazzi al rispetto delle regole in qualsiasi ambito della vita e all'importanza di queste nella società. In caso di neve il Convegno sarà rinviato al 30 gennaio sempre presso la stessa location e con gli stessi orari.
Redazione Av