Caserta

Arriva a Caserta Luca Magnino, ieri l'ufficialità. Il centrocampista, nato a Pordenone il 13 agosto 1997, arriva in prestito dall’Udinese Calcio nel cui settore giovanile si è segnalato negli ultimi anni come uno dei prospetti più interessanti.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura – ha commentato Magnino subito dopo la firma – Desideravo fortemente un’esperienza in Lega Pro e ringrazio di cuore la Casertana e il presidente D’Agostino per avermi dato questa grande possibilità. Sono carico e non ho assolutamente timore di misurarmi in un campionato competitivo come questo. Il girone C presenta squadre di carattere e personalità, l’ideale per un giovane come me che ha voglia di crescere e fare strada. Ero stabilmente aggregato alla prima squadra dell’Udinese e questo mi ha permesso di maturare molto. Sono un centrocampista capace di abbinare qualità e quantità.

Prediligo il ruolo di mezzala anche se in passato mi è capitato di giocare anche davanti la difesa. Sono consapevole di essere approdato in una piazza importante e calorosa. Ho tanta voglia di dare il mio contributo a questi colori”.