Angri

Un operaio di Angri, 52enne si trova al centro di un'intricata vicenda, è stato infatti denunciato dalla procura di Nocera Inferiore per sfruttamento dell'immigrazione clandestina. L'uomo nel 2015 si iscrisse ad Afrointroductions, il più grande portale di incontri africano, proprio lì conobbe una nigeriana 40enne. Decide così di raggiungere la donna in Africa dopo pochi mesi, avendo l'intenzione di sposarla.

Ad ostacolarli il suo matrimonio, l’uomo infatti era separato ma non divorziato e non poteva tornare in Italia con la nuova moglie. Così il consolato italiano decise di mandare una segnalazione alla Procura che ha indagato sull'uomo per il reato di bigamia. Il 52enne dopo il divorzio in Italia, è poi ritornato in Senegal, deciso a portare con sé con la nuova moglie nigeriana.

Quando però la donna è stata ascoltata per il rilascio del visto dall’ambasciata italiana non è riuscita a ricordare nè il nome di battesimo dell’uomo, nè il suo numero di cellulare. Da qui la segnalazione della commissione in procura che ha deciso la denuncia per sfruttamento dell’immigrazione clandestina. L'operaio è stato dunque costretto a rientrare da solo in Italia.  

Redazione Salerno