“Sono 7286 i voti ponderati - corrispondenti al voto di 173 consiglieri comunali- che ieri, per le elezioni del consiglio provinciale di Salerno, hanno attestato la crescita del Partito Socialista nel salernitano. Ancora una volta sono i numeri a restituire la misura della nostra azione per e sui territori”. È questo il commento, all’indomani delle elezioni del consiglio della Provincia di Salerno, del segretario provinciale del PSI, Silvano Del Duca.
I risultati delle votazioni hanno definito il seguente quadro per la lista della rosa: Pasquale Sorrentino (1710), Matteo Bottone (1418), Mino Pignata (1292), Angelo Rizzo (1166), Vincenzo Passa (1080), Antonio Zarrella (276), Angelo Marmo (218), Alfonso Esposito (112), Gino Alessandro (14). “Di passo in passo, stiamo recuperando dignità alla intera comunità socialista, che appena qualche decennio fa conseguiva a Salerno risultati a doppie cifre – continua Del Duca – Un plauso, infine, al gruppo consiliare socialista al Comune di Salerno, che ha votato compatto la lista del partito, a dispetto di ogni dubbio e sterile chiacchiericcio avanzati da qualcuno negli ultimi giorni. Andiamo avanti!”
Soddisfatto Enzo Maraio, responsabile nazionale organizzazione del PSI nonché consigliere regionale: “Dopo circa 10 anni i socialisti hanno un seggio nel consiglio provinciale di Salerno. Ad essere eletto è stato Pasquale Sorrentino, vice sindaco del Comune di San Giovanni a Piro e giovane dirigente politico che si è formato nella federazione giovanile del partito. Ringrazio i candidati della lista del PSI per l'impegno profuso e per i risultati conseguiti e formulo i miei auguri a Pasquale per questa sfida che lo attende”.
Redazione Salerno