Benevento

Tre le incursioni notturne messe a segno da uno o più ladri che hanno “visitato” la sede del Comune di Benevento di via Del Pomerio, gli uffici di Equitalia e un negozio di divani.

Nel primo caso, nell'ala del Palazzo Impregilo che ospita l'ufficio Anagrafe e l'Urbanistica, i balordi hanno sfondato la porta d'ingresso con un estintore ed hanno rivolto le loro attenzioni ai distributori al piano terra. Stessa sorte al primo piano: Porta sfondata anche in questo caso con un altro estintore e una scrivania rovesciata. Secondo una prima ipotesi pare che dagli uffici non sia stato portato via nulla.

Da via del Pomerio a via Tiengo, presso la sede di Equitalia. Dove, dopo aver aperto una porta di emergenza, i ladri hanno rivolto le loro attenzioni ad una cassaforte che hanno portato all'esterno. A quel punto, forse perchè disturbati, o a causa del peso, il forziere è stato abbandonato nel cortile. Tre tablet, invece, sono stati rubati in un negozio di divani sempre nello stesso stabile di Equitalia. Questa mattina l'allarme lanciato dai dipendenti. In tutti e tre i casi sono intervenuti Gli agenti della Volante, della Scientifica e della Squadra mobile che hanno avviato le indagini.

 Attenzione puntata, come sempre in questi casi, alle immagini di alcune telecamere di sorveglianza installate nei pressi degli uffici finiti nel mirino.