Benevento

Inizia nel migliore dei modi il 2017 della iReplace Accademia che nella undicesima giornata del campionato di B2 nazionale, la prima del nuovo anno, batte nella trasferta di Siracusa la squadra dell’Holimpia Volley con il punteggio di 3-0 (25-15, 25-21, 25-19).

Un successo rotondo e mai in discussione quello delle beneventane, assolutamente a proprio agio quest’anno fuori casa: infatti è la quinta vittoria esterna su sei uscite. Porta bene anche la Sicilia visto che si tratta del terzo successo in altrettante gare in terra isolana. L’Holimpia Siracusa era sempre andata a punti in tutte le gare disputate finora davanti al proprio pubblico e solo in una occasione nell'intero campionato non aveva portato a casa nemmeno un set, fattori che la dicono lunga sulla prestazione quasi perfetta fornita dalla iReplace per sbancare il Palakradina.

I tre punti portano la firma di Irene Padua, un ciclone la schiacciatrice siracusana, che ha avuto con le nuove compagne e la maglia giallorossa un impatto davvero devastante. Ventitré punti totali per lei al termine di una prestazione sontuosa che ha lasciato subito intravedere tutto il peso del suo gioco, unito ad un contesto di squadra ormai rodato e affiatato con Dell’Ermo e Modestino solite note liete.

Penalizzata dall’assenza di Lena, l’Holimpia non è mai stata realmente in partita, se non per il tratto iniziale di secondo set, ma la sola Chiavaro non è bastata a tenere botta all’onda della iReplace questa sera davvero in grande spolvero.