Montefalcone di Val Fortore

E' una situazione ancora critica quella che sta affrontando il Fortore. Ieri pomeriggio una nuova bufera di neve a Montefalcone di Valfortore ha peggiorato una situazione già molto difficile. Nel paese visibilità ridottissima e vento forte fino alla tarda serata.
Questa mattina sono state finalmente liberate le vie di accesso per Foiano Valfortore e Castelfranco in Miscano, mentre resta bloccata la strada per Benevento. Il transito resta comunque molto difficoltoso.

 

«Siamo in contatto con la Prefettura e la Provincia - torna a ripetere il sindaco Olindo Vitale-. Purtroppo temiamo le emergenze e la situazione resta critica».
Ancora senza energia elettrica le aziende agricole in contrada Valle Bona. Problemi anche con la fornitura idrica sono stati registrati in alcune zone del paese rimaste senza acqua. 
Operai già al lavoro dunque per risolvere il problema che interesserebbe le pompe di sollevamento dell'acquedotto gestito dall'Erim.

 

Questa mattina, poi, è stato organizzata una carovana di diverse auto di emigranti che dovevano rientrare, dopo la permanenza in paese per le feste natalizie. Ad aprire la strada al gruppo di auto uno spazzaneve. 
Fanno ben sperare le condizioni meteorologiche odierne. Questa mattina il vento si è notevolmente ridotto e le precipitazioni si sono attenuate. Il paese continua a fronteggiare l'emergenza grazie ad una macchina organizzativa sempre al lavoro.

 

Madel