Benevento

C'è grande attesa per la sfida tra Calvisano e Fiamme Oro, la prima del 2017 per la colonia sannita che compone la compagine romana. Il tecnico Casellato ha comunicato la formazione che scenderà in campo dal primo minuto dove sono presenti Cocivera nel ruolo di pilone, insieme a Di Stefano che è un altro atleta ad aver giocato nel Sannio indossando la maglia del Rugby Benevento. In seconda linea confermatissimo Davide Fragnito, ottimo il suo impatto nel primo anno nel campionato d'Eccellenza.

Insostituibile e leader della squadra, nel ruolo di mediano di mischia, ci sarà Simone Marinaro, giocatore che negli ultimi 24 mesi ha fatto un grosso salto di qualità dimostrando di essere uno dei migliori in questo ruolo. Anche in panchina c'è tanto Sannio con Tenga, che sarà sicuramente utile a partita in corso, e con Guido Calabrese che nel 2017 spera di riuscire ad avere un po' di continuità dopo qualche sfortunata stagione. Il match nella tana della capolista sarà molto complicato, infatti le Fiamme Oro non hanno mai battuto i lombardi nelle quattordici precedenti sfide.

 

Questa le formazioni:

Calvisano: Chiesa (c); Bruno, Paz, Lucchin, Minozzi; Novillo, Semenzato; Tuivaiti, Giammarioli, Pettinelli; Andreotti, Calvalieri; Riccioni/Biancotti, Luus, Panico.

A disp. Giovanchelli, Rimpelli, Biancotti/Riccioni, Zanetti, Zdrilich, Raffaele, Dal Zilio, De Santis.

Fiamme Oro: Wilbore; De Gaspari, Seno, Di Massimo, Bacchetti; Buscema, Marinaro; Amenta, Cristiano (cap.), Zitelli; Caffini, Fragnito; Di Stefano, Moriconi, Cocivera

A disposizione: Kudin, Cenedese, Tenga, Cornelli, Bergamin, Calabrese, Azzolini, Sapuppo