Dugenta

 

«E’ ragionevole e perciò condivisibile la posizione espressa da Clemente Di Cerbo, sindaco di Dugenta, in rifermento alla questione migranti. E’ necessario individuare una soluzione equilibrata che da un lato consenta un’accoglienza dignitosa e dall’altro lato impatti il meno possibile sulle comunità locali». Lo dichiara il deputato Giuseppe De Mita, segretario regionale dell’Udc della Campania.

 

«Una condivisione istituzionale – continua De Mita – è perciò auspicabile. Creare una rete diffusa in cui compiti e competenze, ruoli e funzioni vengano chiariti e definiti senza equivoci significa arrivare alla definizione di un modello di gestione equilibrata del fenomeno».

«Fa bene, perciò – conclude il deputato Udc – il sindaco Di Cerbo ad impegnarsi in un’azione di sensibilizzazione di tutti i livelli istituzionali provinciali perché quello dei migranti è fenomeno che durerà di sicuro nel tempo.

E’ incoraggiante in questo senso la presa di coscienza del primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, che ha raccolto l’invito di Di Cerbo, garantendo la promozione di iniziative istituzionali che vadano proprio in questa direzione».

Redazione Bn