Sono suggestive le immagini che arrivano in queste ore dal Sannio, in particolare da Montefalcone di Val Fortore che si presenta come un bellissimo presepe naturale completamente innevato. Peccato però che dietro a decine di centimetri di neve si nascondono tanti disagi e preoccupazioni.
Da ieri il paese è quasi completamente isolato: sono bloccati i collegamenti per Benevento e Castelfranco, le strade sono impraticabili. L'unica percorribile per adesso è quella per Foiano.
Ad allarmare e a rendere difficili le operazioni di pulizia è soprattutto il forte vento che rende quasi pari a zero la visibilità.
"Le strade sono impraticabili - spega il sindaco Olindo Vitale - il paese è tutto pulito ma il problema sono le strade per arrivarci. A causa della non visibilità anche gli spazzaneve sono costretti a fermarsi perchè non si vede la strada. Abbiamo fatto il giro tra le abitazioni - rassicura il primo cittadino - soprattutto per verificare le condizioni di salute degli anziani e per ora non si registrano emergenze". (Foto: Antonello Vecchiolla)