San Michele di Serino

 

di Siep

Si è barricata in casa dopo l’ennesima lite col suo compagno. Poi si è data fuoco. E’ stata salvata in extremis dai Carabinieri. 

Tutto è avvenuto in pochi attimi in quelle case del serinese. I passanti hanno sentito grida e rumori. Sul posto si è portava una pattuglia della stazione di Serino.

Dopo quella lite furibonda l’uomo era uscito di casa. Lei aveva sbarrato gli accessi. L'uomo più volte aveva suonato al campanello e bussato alla porta. Inutili anche i tentativi di raggiungerla al telefono. 

Sono stati chiamati anche i vigili del fuoco per provare ad accedere dalle finestre e balconi a servizio di quella casa. Ma la tensione era alle stelle, così i carabinieri in attesa sono entrati. E proprio affacciandosi ad una finestra hanno compreso che era in atto un tentativo di suicidio. La donna infatti era distesa sul divano di casa con addosso una coperta e stava dandosi fuoco con del liquido infiammabile. Immediatamente i militari hanno sfondato la finestra e armati dell'estintore in dotazione alla vettura di servizio si sono catapultati nell'abitazione. Spente le fiamme hanno calmato la donna sotto choc e allertato anche il 118 che ha inviato un'autoambulanza a San Michele di Serino. La 45enne ora è ricoverata presso l'ospedale «Landolfi» di Solofra. Non corre pericolo di vita.