Salerno

Una semplice conversazione su Instagram. Qualche battuta. Forse qualche complimento. Ma il mondo del web è senza controllo, non analizza e piazza subito la "stoccata" che alza il solito polverone mediatico. I protagonisti sono due sportivi: uno famosissimo come Gonzalo Higuain, l’uomo che ha fatto piangere Napoli per il suo passaggio alla Juventus; l’altra è Antonella Fiordelisi, una giovane e bella schermitrice salernitana che è diventata una star dei social network.

Tra i due c’è stata qualche conversazione “scherzosa e goliardica”, come le ha definite la diciottenne spadista campana, che in un post aveva dato del “malato” al calciatore della nazionale argentina che le aveva chiesto una foto del suo “lato B”.

Sono stati diversi i siti che hanno speculato sulla notizia a cui ha voluto rispondere, per fare chiarezza, la stessa Antonella Fiordelisi tramite il suo account di Facebook con un post molto chiaro.Con Higuain ci siamo sentiti un paio di volte sulla chat di Instagram, e la nostra è stata una conversazione scherzosa e goliardica. Non volevo sicuramente offenderlo, anche perché i malati sono altri e non sicuramente Higuain che con me si è comportato in modo educato e mai inopportuno.

Mi scuso con lui, non era sicuramente mia intenzione offenderlo né creare inesistenti gossip: la mia è stata una semplice battuta. Da sportiva volevo aggiungere che ho imparato una lezione da questa esperienza: bisogna stare molto attenti alle parole che si usano sui social, spesso buttate lì in modo scherzoso e bonario”. Le scuse di Antonella Fiordelisi chiudono un caso che non ha nulla a che fare col mondo dello sport che è quello dove la giovane atleta sogna di lasciare il segno.