di Siep
Neve a bassa quota in diverse zone della Campania. L'Irpinia si è svegliata imbiancata, disagi per automobilisti soprattutto lungo l'autostrada A16, Napoli-Canosa, i cui caselli irpini sono rimasti chiusi tra Baiano e Canosa in entrambe le direzioni, per ripristino della viabilità, per oltre due ore.
Proprio lungo l'autostrada, un'automobile è finita contro un guardrail mentre al valico di Scampitella, considerato tra i punti più critici, un tir ha perso il controllo; una persona è rimasta lievemente ferita. I disagi maggiori ci sono stati in Alta Irpinia con l’Ofantina vecchia e nuova in tilt e tanti automobilisti in panne con molti comuni isolati. Disagi anche ad Avellino dove sono molte le contrade rurali isolate. Tavolo in prefettura per gestire in emergenza, ma intanto il sindaco di Cassano, Salvatore Vecchia invoca soluzioni ad horas.
E nevica a bassa quota anche nel Sannio dove al momento non si segnalano disagi alla circolazione.La forte ondata di maltempo abbattutasi in Campania sta creando grossi problemi ai collegamenti marittimi nel golfo di Napoli, mentre nevica anche sul Vesuvio e paesi vesuviani.
E le previsioni non fanno ben sperare parlando dell’arrivo di bufere di neve e ulteriore crollo termico.