A Pontecagnano Faiano per festeggiare l'epifania arriva una calza da record, lunga circa 70 metri, l'iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ernesto Sica in collaborazione con Picentia Universitas e Oratorio Virtus Nova e si terrà giovedì 5 gennaio, dalle ore 18, sul corso Europa. Oltre alla calza, realizzata artigianalmente ci sarà musica, animazione con artisti di strada e tanto divertimento per bambini e famiglie.
L'evento sarà preceduto alle ore 17 dalla preghiera al cimitero comunale promosso dal Comune, su impulso del primo cittadino e dell’assessore al cimitero Mario Vivone, in memoria di tutti i giovani della Città, con la celebrazione eucaristica per la Solennità dell’Epifania officiata da Don Gerardo Bacco. Il 5 gennaio torna anche “Faiano in…Calza per la solidarietà”, la tombolata di beneficenza, organizzata dalla Fondazione Piergiorgio Avagliano che si svolgerà alle ore 19.30 presso la Palestra della Scuola media Moscati. Appuntamento poi con il presepe vivente venerdì 6 gennaio dalle ore 18.30 alle 20.30 presso il caseificio Taverna Penta. A proporre la rappresentazione la parrocchia Sant’Antonio di Padova e l’oratorio Nuovi Orizzonti.
Un entusiasmante momento di teatro e danza è in programma, invece, domenica 8 gennaio al teatro San Paolo di via Tevere. “Di doman non v’è…” è il titolo dello spettacolo di Viviane Cammarota che vedrà anche la partecipazione di Andrea Avagliano e Cesare D’Arco. La serata ad ingresso libero è organizzata dal Comune insieme all’Associazione “Oltre il teatro”. La performance è un viaggio interiore di due personaggi, che mostrano fragilità, paure, sogni e speranze e alla fine si lasciano andare alla bellezza, alla magia e anche all’ironia della vita.
Ed è tutto pronto per gli appuntamenti di chiusura della rassegna natalizia sportiva. Domani, mercoledì 4 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Sant’Antonio, dalle ore 18.30 alle 22, si terrà “Befana con la palla a spicchi” a cura di Asd Pallacanestro Picentia. In serata, alle ore 20, allo Stadio Comunale “XXIII Giugno 1978”, spazio al triangolare di calcio tra gli oratori Giovani Speranze, San Benedetto e Virtus Nova.
Giovedì 5 gennaio, infine, dalle ore 18.30 alle 22, al Palazzetto dello Sport si svolgerà la manifestazione “Happy new year” con le arti marziali, dimostrazioni di Kick boxing, Aikido, Karate, Karate free style, Chanbara, Taekwondo in collaborazione con la polisportiva Mejiro Gym e la scuola di ballo Istinto Latino.
Redazione Salerno