Battipaglia

Il 2016 è ormai alle spalle, ora concentrati per il 2017. Giusto il tempo di riordinare le idee che si ritorna subito a parlare di basket giocato, senza perdere troppo tempo. Mercoledì sera infatti, palla a duealle 20:30al palazzetto G. Piccolo di Cercola, la Treofan Battipaglia di A1 femminile sarà impegnata nel primo turno della Coppa Italia, avversario le cugine della Saces Mapei Givova Napoli: “Una gara che racchiude delle insidie evidenti, specie pensando al duo Gray-Plaisance che fino ad oggi ha dimostrando tutto il proprio valore – dice alla vigilia Francesco Dragonetto, vice allenatore della Treofan -. 

Dal canto nostro, però, vogliamo continuare a cavalcare l’onda dell’ultimo mese, quello nel quale abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro. La sosta, però, è servita perché ha consentito alla squadra di riposare dal punto di vista fisico e mentale dopo l’ultimo sforzo fatto, ma al ritorno in palestra effettuato nelle scorse ore tutte hanno mostrato immediatamente il piglio giusto. Siamo pronti per il 2017”.

Per la trasferta partenopea non saranno disponibili le lungodegenti Andrè e Trimboli, da verificare invece le condizioni della guardia Elena Vella.

Queste le altre gare in programma nel primo turno

Passalacqua Ragusa vs Carispezia La Spezia – 4 gennaio

Pallacanestro Umbertide vs Techedge Broni – 5 gennaio

Fixi Piramis Torino vs Meccanica Nova Vigarano – 4 gennaio

Redazione Sport