Dopo il successo delle prime due giornate svolte tra Natale e Capadanno, domani – mercoledì 4 gennaio – torna “Un dono per tutti”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, su iniziativa del vicesindaco Romina Stilo e su richiesta del consigliere comunale Alfonso Ascione. Stavolta, teatro della manifestazione sarà la zona di Santa Maria la Bruna, nei pressi di Villa Macrina, dove i volontari del Centro Onlus (dalle 10 alle 13) distribuiranno regali e altri doni ai bambini dai 3 ai 9 anni appositamente individuati tra le famiglie meno abbienti di Torre del Greco. L’obiettivo è ripetere il successo degli scorsi 29 e 30 dicembre, quando tra San Giuseppe alle Paludi e piazza Santa Croce sono stati distribuiti quasi 2.500 doni.
«Sono molto contento – afferma il primo cittadino Ciro Borriello – che questa iniziativa abbia inteso puntare la propria attenzione verso le famiglie meno fortunate, in modo da donare ai bambini appartenenti a questi nuclei un sorriso in questi giorni di festa». «Visto l’enorme successo che l’iniziativa ha avuto nei primi due appuntamenti – gli fa eco il vice sindaco Romina Stilo – e le numerose richieste ricevute, ci è sembrato giusto coinvolgere anche i bambini di Santa Maria la Bruna. Ringrazio per l’attenzione mostrata il Centro Onlus, l’Unicef e il Garante Regionale dell’Infanzia, che sono riusciti a organizzare in tempi record questa nuova iniziativa pubblica. Un ringraziamento in particolare sento di farlo al consigliere Alfonso Ascione, che ci ha invitati a ripetere l’iniziativa in questa parte importante della città».
Soddisfatta anche la presidente del Centro Onlus, Nunzia Ebardi Pesce: «Vedere il sorriso e l’entusiasmo degli oltre duemila bambini che hanno ricevuto i doni il 29 e 30 dicembre, ci ha trasmesso una gioia immensa. Abbiamo quindi immediatamente accolto la richiesta dell’amministrazione comunale per ripetere questa positiva esperienza». Per domani è annunciata anche la presenza di artisti e di comici della popolare trasmissione Rai “Made in Sud”.