Benevento

Il 2017 dell'Ottopagine Rugby Benevento vivrà un momento molto importante il 29 e 30 aprile quando andrà in scena la XXXIV edizione del Torneo Internazionale città di Benevento. Dopo i successi delle passate edizioni, lo staff organizzativo ha già iniziato a lavorare per migliorare ulteriormente la manifestazione comunicando anche le date ufficiali alla federazione.

L'obiettivo è quello di ospitare qualche squadra internazionale in più e continuare ad alzare il livello dei vari tornei. Gli spalti del Pacevecchia torneranno a riempirsi grazie allo spettacolo del mini rugby. Il Torneo Internazionale città di Benevento è diventato ormai un appuntamento imperdibile per molte società e anche per tante famiglie che, in quei giorni, aprono le porte delle proprie case ai piccoli atleti che arrivano da lontano.

Si tratta infatti anche di una crescita culturale, di un modo per ampliare i propri orizzonti e permettere ai più piccoli di stringere amicizie che poi durano nel tempo. E' proprio grazie a questo torneo che nel 2015 il Rugby Benevento ha avuto la possibilità di organizzare una tournée nel sud della Francia facendo visita al Collège Pagnol che anche nell'edizione 2017 sarà ospite della società sannita.