Montoro

I Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore, prendendo spunto da una denuncia contro ignoti, hanno iniziavato una attività investigativa all’esito della quale hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due 45enni della provincia di Torino. I due la scorsa estate, avevano  fraudolentemente pubblicato su un noto sito online l’annuncio per l’affitto di un’abitazione ubicata in una rinomata località balneare della Calabria.

Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, sono riusciti a persuadere la potenziale affittuaria montorese che ha quindi deciso di contattare l’inserzionista, sia per avere per avere maggiori chiarimenti sull’immobile sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Sono state fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistavano la fiducia dell’acquirente la quale, convinta che si trattasse di un buon affare, non ha esitato a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, incassato il denaro, fei truffatori nessuna traccia. Da qui la denuncia ai carabinieri. I militari sono riusciti ad identificare e denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino i due 45enni, ritenuti responsabili del reato di truffa on-line.

Redazione