Serino

Una vigilia di Natale che poteva sfociare in tragedia. Protagonisti due uomini di Serino, un 45enne e un 30enne. Il primo battibecco fra i due è avvenuto in un bar. Insulti, provocazioni.

Poi si allontanano. Sembra essere finito tutto lì. E invece il litigio si sposta in un vicolo del paese. Qui il 45enne, armato di un grosso coltello, ha sferrato un colpo alla gamba e uno all’addome dell’altro uomo.

A salvare quest’ultimo, il cellulare che aveva in tasca. Il 30enne è quindi partito “al contro-attacco”. Affiancato dal fratello ha colpito testa e spalla del suo aggressore con un bastone. Procurandogli diversi traumi. A questo punto i carabinieri sono arrivati sul posto. Alla vista degli agenti, i tre uomini si sono dati alla fuga.

Ma non è bastato. Una rapida indagine ha portato alla loro identificazione e poi alla denuncia. Fondamentali le immagini raccolte dal circuito di telecamere. A svolgere l’operazione i carabinieri della stazione locale affiancati da una pattuglia della compagnia di Avellino.