Benevento

Per l'Ottopagine Rugby Benevento è stato un 2016 da incorniciare. La promozione in serie A ha rappresentato la ciliegina sulla torta. Un premio all'impegno, alla voglia e ai valori di un gruppo che ha stupito tutti anche il presidente Rosario Palumbo. “L'obiettivo era provarci. La squadra sa bene che chi indossa questa maglia ha una grande responsabilità. Aver centrato la promozione è stata una grandissima emozione”.

La più bella della sua presidenza. “In questi anni abbiamo raggiunto tanti traguardi importanti, abbiamo visto diversi ragazzi partire da Benevento per poi esordire con la Nazionale maggiore, ma la promozione ha un sapore speciale. L'abbiamo condivisa con tutti gli sportivi sanniti in una giornata fantastica”.

Fantastica la cornice di pubblico così come è stato l'approccio della squadra al campionato di serie A. “Sapevamo di poter trovare tantissime difficoltà, ma i ragazzi hanno risposto alla grande. Abbiamo affrontato tutti gli avversari a testa altissima. In casa abbiamo battuto tutti chiudendo l'anno imbattuti. Meglio di così non si poteva fare. Lontano dal Pacevecchia abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma quello che conta è il risultato finale: la salvezza”.

Una salvezza che è il sogno del 2017. Il massimo dirigente però, prima di pensare al nuovo anno ha voluto ringraziare i protagonisti di questo anno incredibilmente bello. “Devo ringraziare tutti i ragazzi che indossano con orgoglio la nostra maglia, da quelli che giocano in serie A fino ai giovani che si fanno onore nei vari campionati. I tecnici che giornalmente lavorano sul campo per far crescere il livello del nostro rugby".

"Grazie a tutti i dirigenti che ci permettono di portare avanti l'attività con numeri importanti e con il settore minirugby che è in costante crescita. Grazie ai consiglieri e a tutto lo staff di una società che è un simbolo importante per la nostra provincia. Ringrazio anche tutti gli sponsor che ci sostengono. Un ringraziamento particolare va al Presidente Onorario Oreste Vigorito che da vero amico è sempre al nostro fianco anche con piccoli gesti come i pasticcini che ha regalato ai ragazzi il giorno della finale".

"Il rugby è uno sport diverso dagli altri, per noi i piccoli gesti contano più di ogni altra cosa. Quei pasticcini sono stati una grande dimostrazione d'affetto. Il 2016 è stato un anno speciale, quello dei 50 anni di attività, e personalmente lo poterò sempre nel cuore”. Un cuore tutto biancoceleste.