E' stata effettuata nella morgue della Città Ospedaliera di Avellino l'autopsia sul corpo dello sfortunato Virgilio Corcione, il 33enne di Moschiano morto due giorni fa in un tragico incidente stradale mentre faceva ritorno a casa, a Moschiano, dopo l'ennesima giornata di lavoro trascorsa a Palma Campania. Ed è proprio a Moschiano che la salma del ragazzo, liberata dal medico legale, tornerà domattina per la veglia funebre nella Chiesa parrocchiale dedicata a Maria Santissima della Carità, dove nel pomeriggio alle 16 si svolgeranno i funerali. Un momento di preghiera e di dolore al quale parteciperà l'intera comunità del Vallo, ancora sotto choc per la tragica scomparsa di un giovane conosciuto e benvoluto da tutti. Gli amici di Virgilio, coinvolgendo tutte le famiglie del paese, si sono organizzati per rendere ancora più struggente la cerimonia funebre: palloncini bianchi, fuochi d'artificio e scroscianti applausi accompagneranno il feretro al cimitero.
Intanto, scatta l'inchiesta. Come da prassi, le due autovetture coinvolte nel sinistro sono state poste sotto sequestro, mentre procedono da parte dei militari della Compagnia di Baiano i rilievi sul luogo della tragedia per accertare le dinamiche del sinistro ed eventuali responsabilità.
I Carabinieri dovranno chiarire per quale motivo la provinciale si sia macchiata del sangue di Virgilio, perché l'auto abbia perso il controllo impattando contro la Passat per poi terminare la sua terribile gimcana contro un palo della pubblica illuminazione. Domande che, devastati dall'angoscia, si pongono i familiari e gli amici della vittima. Un ragazzo semplice e perbene, molto conosciuto non solo a Moschiano ma nell'intero Vallo di Lauro.