Torrecuso

Stefan Ionut Di Nuzzo

 

Dopo l’addio del difensore Giovanni Conti, nonché ex capitano del Torrecuso ad inizio Dicembre, la società sannita ha trovato l’alternativa valida per rinforzare il reparto arretrato. Si tratta del difensore partenopeo, Salvatore Astarita che aveva iniziato la stagione nelle fila dell’Akgragas, dove ha totalizzato nella prima parte di stagione 9 presenze e realizzato un solo gol. Il club rossoblù ha ufficializzato l’acquisto poche ore fa attraverso il proprio sito. Di seguito il comunicato stampa della società torrecusana.

 

 

“Una "Colonna di Ercole" spalmata su 189 centimentri, un mastino di 85kg. E' questo l'identikit del nuovo calciatore torrecusano. L'Asd Torrecuso Calcio comunica, infatti di aver formalizzato l'ingaggio del difensore Salvatore Astarita

Possente difensore centrale, Astarita arriva dall'Akragas dove in questo primo scorcio di stagione ha totalizzato nove presenze e una rete. Per lui si trattava della seconda stagione in Sicilia: la scorsa stagione, infatti, con la società bianco-celeste ha inanellato 21 presenze. Classe 1983, il neo-acquisto rosso-blu dopo aver svolto il settore giovanile con l'Inter  ha disputato la prima stagione da professionista (C2) con la casacca del Giugliano, rimanendoci per due stagioni (2001-2002 e 2002-2003). La stagione successiva è in serie C1 con la maglia del Giulianova, dopo una piccola parentesi in Spagna con il Betis Siviglia B. Ritorna con il colori giallo-blu del Giugliano in C2, dove nell'annata 2004-2005 viene guidato da mister Dellisanti. Ventidue presenze per lui, ventisei nella stagione 2006-2007 sempre con il Giugliano. Nel 2007-2008 è a Sapri (Serie D), l'anno successivo ritorna in serie C1 con la maglia della Paganese. La stagione della consacrazione è quella targata 2010-2011: vince il campionato di Serie D con l'Ebolitana dove vi rimane per due anni. Due anni fa (2012-2013) si divide tra Casertana (Serie D) e Noto (serie D)