Una tragedia che ha colpito tutti, quella che si è verificata nel pomeriggio a Maricianise, all'interno del Cimitero. Si stavano svolgendo i lavori di costruzione di una nuova ala quando Salvatore Chianese, di 53 anni, è precipitato nel vano ascensore ed è morto. A dare la conferma della notizia il sindaco, Antonello Velardi, attraverso il suo profilo Fb.
“Cari amici, ho davvero ben poco da dirvi stasera. Se non che sono ancora scosso per la tragedia di oggi pomeriggio nel cimitero di Marcianise: è morto un operaio impegnato nei lavori di costruzione dell'ala nuova. È precipitato nel vano ascensore; si chiamava Salvatore Chianese, aveva 53 anni, era sposato con figli”. Le parole di Velardi, apparse pochi minuti fa sulla sua pagina Fb: “Davanti i miei occhi c'è l'immagine del cadavere, straziato, ricoperto di sangue, schiacciato giù nel vano ascensore dopo un volo di cinque metri. Non riesco ad aggiungere altro, vorrei solo che ognuno di noi fosse consapevole della sacralità del lavoro e della vita: uscire da casa per 50 euro e non riuscire più a tornare a casa è una delle tragedie più grandi. Il dramma ha fatto passare tutto in secondo piano”.
Chianese era di Mugnano di Napoli, in provincia di Napoli. La comunità si è stretta attorno al dolore della famiglia così come il sindaco Luigi Sarnataro: "Le mie più sentite condoglianze a nome mio e dell'Amministrazione Comunale di Mugnano alla famiglia Chianese per la tragica perdita di Salvatore".
SLC