Sant'Agata de Goti

Si scende in campo anche durante la pausa natalizia per recuperare la gara del campionato Juniores tra la Virtus Goti ed il Galazia. La partita, in programma per domenica 18 dicembre, non è stata disputata per l’assenza della squadra locale, colpita ed amareggiata per il lutto che aveva scosso la cittadina caudina per la scomparsa della 13enne Rossella Piscitelli.

Comincia con il piglio giusto la Virtus Goti con Russo che, palla al piede, scende sulla fascia destra, mette in mezzo, ma il difensore avversario intercetta. Al 24’ i goti restano in 10 uomini per l’espulsione di capitan Iannotta per doppio giallo per eccesso di proteste nei confronti del direttore di gara. Ancora qualche occasione con Guarino prima e Mingione poi, ma i goti non riescono a sbloccare il risultato. Nella sostanza è un primo tempo combattuto da ambo le parti e forse il pareggio è il risultato migliore, fino ad ora.

Nel secondo tempo la Virtus perde un’altra pedina: al 23’ per doppio giallo, sempre per proteste, viene espulso anche Mingione. Al 35’ la partita la sblocca il Galazia con un tiro deviato da un difensore che si insacca all’incrocio del palo. L’azione da gol nasce da un contropiede degli ospiti da un fallo in area non fischiato dal direttore di gara. Poco prima, infatti, l’arbitro non aveva concesso un rigore netto per i padroni di casa ai danni di Guarino. Sull1-0 prova Basilicata ad andare nuovamente in gol, ma Malatesta è sempre stato pronto nell’intercettare. Da segnalare, per la Virtus Goti, l’esordio nella Juniores di Ivan Napolitano, centrocampista santagatese classe 2000 ed il ritorno di Alfonso Vigliotti.

“Purtroppo non siamo riusciti a chiudere il 2016 con i tre punti” – ha commento a fine gara Mister De Rosa. “Abbiamo giocato la nostra gara bene, anche se in doppia inferiorità numerica. Per tutta la partita abbiamo avuto varie occasioni che però non siamo riusciti a sfruttare al meglio. Adesso non possiamo più permetterci sbagli: la gara è stata giocata bene e con la giusta determinazione. Questo atteggiamento ci deve accompagnare per il girone di ritorno dove dobbiamo cercare di fare il minor numero di sbagli possibile” – ha chiuso Mister De Rosa.  

Redazione