Un impatto devastante. L'auto, una Bmw di colore nero, che a folle velocità si ribalta più volte su sè stessa, finendo la sua corsa contro un palo della pubblica illuminazione. Una carambola impazzita innescata qualche istante prima dall'impatto della vettura con un'altra automobile, una Volkswagen Passat, guidata da un 60enne di Pago Vallo Lauro. Lievi ferite per il conducente ed i due passeggeri della Passat.
Le condizioni di Virgilio Corcione, invece, giovane di Moschiano classe 1983, sono apparse sin da subito disperate. A nulla è servita la corsa in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Nola dove è arrivato in codice rosso. Per il 33enne di Moschiano non c'è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto in seguito delle numerose ferite riportate.
Sul luogo del tragico sinistro, la provinciale 93 che collega Lauro con Casola, frazione di Domicella, restano soltanto i segni indelebili del disastro sull'asfalto. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Baiano stanno tuttora effettuando i rilievi. La strada è stata chiusa al traffico in ambedue i sensi di marcia. Dietro i nastri bianchi e rossi, sin dalle prime ore del pomeriggio, si è accalcata silenziosa una folla di curiosi.
Virgilio Corcione era molto conosciuto, non solo a Moschiano, il comune in cui viveva, ma un po' in tutto il Vallo Lauro. Era conosciuto soprattutto per le sue passioni: i motori e la musica. Passioni che in questi anni gli avevano anche consentito di lavorare, sia come aiuto meccanico che come service per spettacoli. Passione, quella per i motori, che gli è stata alla fine fatale.