Benevento

Il 2016 è stato un anno felice per Carlo Canna. Dalla splendida prestazione allo Stade de France con la maglia numero 10 dell'Italia alle tante e belle esibizioni con le sue Zebre. Un anno indimenticabile che si chiuderà sabato 31, quando alle 12:00 il XV del nordovest sfiderà Edimburgo.

Canna ha parlato di questa sfida in una bella intervista alla Gazzetta di Parma. “La gara con Edimburgo è importante. Sappiamo di poter dire la nostra e dobbiamo farlo, soprattutto perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Loro arriveranno a Parma agguerriti dopo la nostra vittoria in Scozia. Siamo convinti di poter fare risultato e di dare una risposta importante dopo la sconfitta nel derby”.

Una sfida, quella con Treviso, decisa nel secondo tempo e che fa riflettere il talento scuola Rugby Benevento. “A Treviso la cosa che ha fatto la differenza è stata la lucidità: un paio di errori negli ultimi minuti hanno deciso una sfida che fino al 55′ era stata in equilibrio. I nostri avanti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, ma non siamo riusciti a creare azioni pericolose”. Le Zebre dunque sono pronte per riscattare il ko contro Treviso e proveranno a regalarsi una vittoria nel giorno di San Silvestro.