Vitulano

Momenti di paura questa mattina per il conducente di un furgone finito in una scarpata sembra a causa del fondo stradale ghiacciato. È accaduto alla località Ponterotto di Vitulano. Secondo una prima ipotesi, il conducente del Citroen Jumpy mentre percorreva la strada in un tratto in discesa, ha perso il controllo del furgone ed è finito nella scarpata.

Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Vitulano che hanno provveduto a mettere il mezzo in sicurezza. Solo tanto spavento, ma nulla di grave, per fortuna, per il conducente.

Quello delle strade ghiacciate è un problema che con il passare dei giorni sta diventando sempre più importante. Tante, infatti, sono le arterie che non vengono cosparse di sale. Strade comunali come quelle provinciali, sempre bagnate a causa delle cunette inesistenti o delle solette in cemento che non sono state pulite e sono puntualmente invase da erba e terriccio che deviano l'acqua caduta dai terreni al centro delle carreggiate. Acqua che con le basse temperature notturne di questi giorni diventa si ghiaccia e diventa un vero e proprio pericolo per gli automobilisti.

Come si ricorderà, alla vigilia di Natale, sempre nella Valle Vitulanse, un giovane era finito in un vigneto con la sua Panda, sempre dopo essere scivolato su una lastra di ghiaccio. 

Al.Fa