Contursi Terme

Anche Contursi Terme ha voluto testimoniare il cordoglio e il dolore dell'intera comunità ai funerali di Fabrizia Di Lorenzo, la 31enne di Sulmona originaria della Valle del Sele, morta durante l'attacco terroristico ai mercatini di Berlino. Alle esequie hanno partecipato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il ministro dell'Interno, Marco Minniti. I

l sindaco di Contursi Alfonso Forlenza è andato a Sulmona con tre assessori della sua giunta e il parroco Don Salvatore Spingi per l'ultimo saluto alla ragazza e per portare l'abbraccio di tutta la cittadina termale ai genitori e al fratello di Fabrizia.

"Un momento straziante - ha dichiarato il sindaco di ritorno da Sulmona - davvero non avremmo mai dovuto seppellire una figlia della nostra terra così brillante e promettente".

Già venerdi scorso è stato osservato un minuto di silenzio e accesa una candela verde in consiglio comunale in memoria della ragazza. A Contursi, dove la famiglia Di Lorenzo tornava spesso ed era conosciuta da tutti, oggi è stato dichiarato lutto cittadino. E a Fabrizia sarò dedicato il concerto di capodanno che si terrà nel Santuario della Madonna delle Grazie nel comune salernitano il prossimo 2 gennaio alle 19,30.