Telese Terme

Lo hanno trovato senza vita nella sua abitazione. Era riverso sul pavimento della cucina, per lui non c'è stato alcunchè da fare. Inutile ogni soccorso per Pasquale V. , 67 anni, di Telese Terme. Vittima di una storia drammatica che ha turbato pesantemente l'atmosfera natalizia. Chi lo conosceva, parla di un uomo che amava starsene da solo nella sua dimora di via Caio Ponzio Telesino. Nella tarda serata di ieri, però, la preoccupazione di una sorella è cresciuta al punto di chiedere aiuto ai vigili del fuoco del locale distaccamento.

Secondo una prima ricostruzione, la poverina era passata a trovare il fratello come faceva sempre, anche se su sue precise indicazioni. Aveva bussato, non aveva ottenuto risposta. E lo stesso era accaduto, in precedenza, anche quando aveva provato a contattarlo telefonicamente. Ecco perchè, temendo che potesse essergli capitato qualcosa, si è rivolta ai pompieri. Che, una volta sul posto, sono riusciti, attraverso una finestra, ad introdursi nella casa dalla quale – racconterà poi qualche vicino – non provenivano rumori da uno, forse due giorni.

Terribile la scena che si è presentata ai loro occhi: il pensionato era a terra, sul corpo i segni di un possibile infarto che lo aveva colpito all'improvviso e non gli aveva dato scampo. Vana, purtroppo, ogni manovra rianimativa per il 67enne. Indagini affidate agli agenti del Commissariato di Telese, che hanno proceduto ai rilievi, mentre il medico legale ha eseguito la visita esterna.

Esp