Benevento

Archiviato il primo turno dei play off contro il Ginosa, la Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” si prepara ad affrontare il forte team del Putignano nella doppia sfida, datata 11 e 25 aprile, con gara di andata in Puglia e ritorno a Benevento. La formazione avversaria vanta pregresse esperienze nei campionati di serie A e sarà un avversario molto ostico da superare. Quindi la prossima esperienza, prima nel genere per i giovanissimi atleti, li spinge a dare il massimo in quest’ultimo mese di attività agonistica, che tra l’altro è densissimo di gare. Infatti, oltre alla doppia sfida al Putignano, Iannotti e compagni dovranno affrontare quattro gare under 18 in pochi giorni. Un vero e proprio “tour de force”, che aiuterà ad accelerare il percorso di crescita pianificato ad inizio stagione. Difatti, i giovanissimi atleti, seppur spesso privi dei loro più anziani “tutor”, Tretola Omar, De Figlio Antonio, Luciani Luca e Luciani Roberto, hanno fatto sempre di necessità virtù e, pian piano, Iannotti Lorenzo, Canelli Ettore, Di Libero Rito, D’Addona Mario, Mancini Antonio e Mancini Giuseppe, tra gli altri, si sono presi di volta in volta, la loro dose di responsabilità, dimostrando di aver fatto notevoli progressi in questi mesi e specialmente nelle tantissime gare affrontate sempre da protagonisti.

Solo giocando con continuità si può acquisire maggior fiducia nelle proprie capacità e conseguentemente lavorare per fare sempre meglio”, queste le parole all’unisono dello staff tecnico che, non solo per la serie B e per l’under 18, ma anche e soprattutto nei campionati under 16 e 12 permette a tutti gli iscritti di poter giocare nelle gare dei vari campionati di serie, lasciando il risultato del campo in secondo piano. Una politica che ha reso felici tutti i giovanissimi iscritti ed anche i loro genitori.

In questa settimana “Santa” non c’è stata solo attività sportiva per la Scuola Pallamano ma, anche spirituale, con la partecipazione al Precetto Pasquale, unitamente all’A.M.A.S.I.T. di Telese presieduta da Nicola Ferrara, presso il convento di Santa Maria della Strada, sito in contrada Piana di San Lorenzo Maggiore, con la Santa Messa officiata da Don Giuseppe Oropallo. Al termine della funzione religiosa, prima del rituale scambio di auguri seguito da un conviviale banchetto, il Presidente Mario Luciano, alla presenza di tutti gli atleti, in un’atmosfera particolarmente commovente, ha donato ai genitori del compianto Valentino, Nunzia e Nicola, la maglia da gioco nr. 1, con il nome del giovane a cui è dedicata la Scuola Pallamano stampato sul retro. Nell’augurare a tutti i soci, iscritti, agli appassionati supporters ed alle loro famiglie una serena Pasqua, i due Presidenti e tutti gli atleti colgono l’occasione per augurare ad Omar Tretola una pronta guarigione con l’auspicio di ritrovarlo alla ripresa degli allenamenti perfettamente guarito.