Mirabella Eclano

 

di Gianni Vigoroso

Nando De Luca è morto. Poco fa il corpo del quarantenne di Mirabella Eclano è stato trovato senza vita in un pozzo. Non distante da dove abitava.

Nando era scomparso mercoledì scorso. Si era allontanato dalla sua abitazione in via Capuozzo, frazione di Pianopantano a Mirabella Eclano. Una sparizione improvvisa che aveva gettato i parenti dell'uomo nello sconforto, anche perché Nando non poteva fare a meno delle sue medicine per troppo tempo. 

I suoi genitori disperati si erano rivolti a tutti. Anche a Ottopagine.
La sorella chiedeva disperatamente l'arrivo dell'unità cinofila. Il padre voleva l'intervento del Prefetto.

Purtroppo tutte le speranze si sono spente poco fa, quando il corpo di Nando è stato trovato in quel pozzo. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Grottaminarda insieme al nucleo speciale di Avellino. I carabinieri dovranno ora ricostruire la dinamica del dramma.

L'epilogo peggiore di una storia che ha tenuto in fibrillazione tutta la comunità di Mirabella. Ora nel paese irpino regna un opprimente silenzio.

La salma dopo il recupero da parte dei Vigili del Fuoco, trasferita in obitorio a Mirabella Eclano a disposizione dell'autorità giudiziaria.