Torre Annunziata

Michele Cimmino è il nuovo allenatore del Savoia. Il trainer subentra all’esonerato Franco Fabiano. L’ex di Puteolana e Viribus Unitis è stato presentato ufficialmente alla stampa questo pomeriggio, nella conferenza indetta allo stadio Giraud.
Le prime dichiarazioni sono state quelle di Vincenzo Ferrieri, direttore sportivo dei bianchi. “Ribadisco che tale decisione è stata presa dal presidente Ciro Altea. Michele Cimmino è un tecnico serio e una persona preparata. Siamo dispiaciuti per Fabiano, ma bisogna andare avanti. Siamo il Savoia e dobbiamo cercare di fare meglio rispetto al girone d’andata”.
Gli ha fatto eco il direttore generale Felicio Ferraro. “Il mister lo conosco da una vita. Per me adesso lui è il miglior allenatore del mondo e le polemiche non esistono. C’è rammarico per com’è finita con Fabiano, ma il calcio è anche questo. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, se ciò accadrà allora il Savoia vincerà il campionato. I giochi sono ancora aperti, se ci credono squadre più attardate in classifica perché non possiamo farlo anche noi che siamo solo a due punti dalla vetta?. Abbiamo una rosa forte e potevamo essere anche a quattro punti dall’Afragolese. Infine un appello allo sparuto gruppetto di contestatori: se evitano di venire allo stadio fanno un favore a tutti”.
Per ultimo ha preso la parola proprio Michele Cimmino: “In primis devo ringraziare il presidente Altea e tutta la società. Per me è un onore e un piacere allenare il Savoia e posso assicurare che non è stato preso l’ultimo della classe. Io nel mio piccolo qualche cosa l’ho vinta. Vorrei ricordare la conquista della coppa Italia di D con il Sant’Antonio, successo paragonabile a quello di un Cagliari in serie A. L’Eccellenza di quest’anno è molto equilibrata, ci sono compagini che potrebbero dire la loro in maniera tranquilla anche in serie D. Ho visto la partita con il Casalnuovo. e penso che il gruppo abbia bisogno di essere aiutato mentalmente. Ai ragazzi dirò che devono essere convinti della loro bravura. Con Fabiano si sono comportati da uomini e spero che con me facciano in ugual modo. Comunque non apporterò delle rivoluzioni al sistema di gioco precedente, anche se abbiamo a disposizione una sosta abbastanza lunga per poter provare diverse soluzioni. Ai tifosi posso assicurare che sarà un Savoia che suderà sempre la maglia. Mercato? Potremmo aver bisogno di un under a centrocampo, poi se i risultati saranno favorevoli servirà anche un’alternativa a Esposito”.

Redazione