Benevento

L'ultimo turno del 2016 del campionato di serie A1 maschile ha emesso un verdetto chiarissimo: il Fondi è la favorita numero uno per il quarto posto, l'ultimo che regala i play off, mentre la Pallamano Benevento, dopo il ko interno nello scontro diretto con i laziali, sembra aver svanito ogni speranza. Al PalaFerrara il Fondi ha meritato di vincere, è stato più concreto e ha sfruttato al meglio le superiorità numeriche.

I giallorossi non si sono espressi ai loro livelli, hanno commesso tante ingenuità e dimostrato di non essere ancora un squadra solida come invece si pensava. Ma se il Benevento piange, chi ride è la Valentino Ferrara che con la nettissima vittoria sul fanalino di coda Palermo si è portata a tre punti dal Fondi restando in corsa per un posto al sole nei play off.

Gli uomini di Nasta hanno dominato in lungo e in largo il match con il fanalino di coda e nel 2017 proveranno a giocarsi tutte le proprie carte per regalarsi un sogno nella prima stagione nella massima serie. Pereira e compagni sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni capitate nel girone d'andata.