Montesarchio

Momenti di paura questa mattina presso l'istituto superiore Enrico Fermi di Montesarchio per un principio d'incendio che ha interessato l'impianto elettrico in ingresso nei contatori.

A far scattare l'allarme è stato il personale del Liceo Scientifico, Linguistico e Scienze Umane, che hanno notato il fumo provenire da un sottoscala dove evidentemente sono posizionati i contatori Enel. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'area. A creare i problemi maggiori è stato il fumo acre che ha invaso il sottoscala ed altri ambienti. Entrati in funzione per fortuna tutti i dispositivi che hanno fatto chiudere le porte tagliafuoco che hanno comunque isolato l'area e preservato la salubrità degli altri ambienti. Sono ora in corso le verifiche tecniche sia da parte dell'Enel che dei vigili del fuoco.  

I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica, sono infatti impegnati dalla tarda mattinata per il ripristino e lo spostamento del contatore all’interno del liceo Fermi a Montesarchio. "Le modalità di intervento - spiegano dall'ufficio stampa Enel - per il ripristino della fornitura sono state condivise con il Dirigente Scolastico e con i Vigili del Fuoco. Quanto accaduto non ha avuto ripercussioni sulla rete elettrica della zona, rimasta sempre regolarmente in servizio. I tecnici dell’azienda energetica resteranno in campo fino al completo ripristino della fornitura, che sarà ultimato in serata".

Al.Fa