Ottaviano

Adler-Pelzer Group, il gruppo internazionale con sede a Ottaviano che progetta, sviluppa e industrializza componenti e sistemi per l’industria del trasporto, compie 60 anni di attività. Fondata nel 1956 da Achille Scudieri, oggi è diretta da Paolo e conta 63 stabilimenti in 22 Paesi, 7 siti di ricerca e Sviluppo, 13mila dipendenti. E’ fornitore dei principali produttori mondiali nei settori dell’automotive e dell’aeronautica (ad. esempio Ferrari, Porsche, Audi, Roll Royce, Agusta, Alenia, Boing, Bombardier).

Alla Adler Group il sindaco di Ottaviano Luca Capasso rivolge i suoi auguri personali e quelli dell’intera amministrazione comunale: «E’ motivo di orgoglio per la città ospitare una eccellenza dell’industria mondiale.  I 60 anni di attività rappresentano un traguardo straordinario, frutto di un impegno che va avanti da tempo e che trova in Paolo Scudieri un punto di riferimento».  

Recentemente proprio Paolo Scudieri ha ricevuto da Ernst&Young il Premio EY L’Imprenditore dell’Anno® 2016. Spiega ancora Capasso: «A Scudieri auguro che questo successo duri nel tempo e cresca sempre di più: lo merita come imprenditore e come cittadino ottavianese».