Salerno

Nell’ambito della terza edizione di “Happyfania: lo sport per il sociale”, verrà presentata martedì 20 dicembre alle 11.00, nella stanza del sindaco nel Palazzo di Città di Salerno, l’iniziativa benefica “A Natale, offro io”, promossa dall’Associazione Onmic, in collaborazione con la PDO Salerno Handball Team ASD. In occasione delle festività natalizie, l’evento che gode del patrocinio del Comune di Salerno, vuole sostenere una colletta alimentare, che si terrà giovedì 22 dicembre alle 16, durante il “Torneo di solidarietà – Natale 2016”,  un momento di beneficenza e sport, al quale prenderanno parte le formazioni giovanili della scuola di handball PDO Salerno “Chianese Group”e quella di Lanzara – Castel San Giorgio (SA), presso il PalaPalumbo, in Via Cosimo Vestuti a Salerno.

I destinatari della raccolta dei pacchi di Natale saranno: la Chiesa Santa Croce di Torrione, la Parrocchia Gesù Redentore di Mariconda, che beneficeranno le famiglie bisognose del quartiere e la Mensa dei Poveri “S. Francesco“, che allestirà il pranzo delle feste di Natale per i meno fortunati. Un grande dono per le persone povere e un gradito momento di sensibilizzazione per giovani e famiglie del territorio“per gestire l'abbondanza e trasformarla in condivisione. Perché il Natale sia veramente un momento di festa e di gioia per tutti.”

Dopo il torneo, durante il quale prenderà forma la raccolta, i saluti istituzionali daranno il via, alle 18:30, alla consegna ufficiale dei pacchi di Natale, nelle mani dei beneficiari, con gli Auguri di Buone Feste. A seguire, i bambini diventeranno protagonisti di un momento ludico, con intrattenimento, giochi, cori natalizi e simpatiche sorprese.

Sin da ora, le famiglie del settore giovanile handball PDO Salerno sono state invitate a partecipare alla spesa solidale, insieme al contributo degli sponsor della squadra: Pastificio Amato, Jomi Salumi, D’Amico Prodotti Sottolio. Anche l’Onmic ha attivato la raccolta, confidando nella solidarietà delle famiglie degli associati, dei volontari e dei cittadini, che potranno consegnare due beni di genere alimentare a scelta, tra i quali: riso, olio, scatolame, pelati, legumi, latte uht, biscotti, caffè, succhi, entro il 22 dicembre.

Saranno presenti alla conferenza stampa, l’Assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, il Responsabile legale Onmic Avv. Tea Luigia Siano, il Presidente PDO Salerno Mario Pisapia, il Sig. Domenico Cirino, in rappresentanza della Chiesa Santa Croce di Torrione, Don Ciro, della Parrocchia Gesù Redentore di Mariconda e Mario Conte, Presidente della Mensa dei Poveri “S. Francesco”.

Redazione Salerno