Cesa

 

di Siep

Non ce l’ha fatta Emanuele Alma, 24enne di Cesa rimasto vittima di un drammatico incidente automobilistico, avvenuto sull’Asse Mediano il 7 dicembre scorso.L'impatto all’altezza dell’uscita Aversa-Melito. Ha lottato per la vita. Dopo 10 giorni il suo cuore si è fermato. Emanuele è morto ieri notte per le gravissime ferite riportate. Era un ragazzo amato e conosciuto. 

Figlio del medico Franco Alma e fratello di Carmine Alma, ex assessore e attuale consigliere comunale di opposizione, Emanuele era stato ricoverato d’urgenza in ospedale. Subito sono apparse critiche le sue condizioni. Dopo dieci giorni, purtroppo, il decesso.  Emanuele era un agente assicurativo. Era molto devoto di San Cesario, il santo Patrono di Cesa. Partecipava a ogni processione, con fede e devozione.  Altri due amici rimasero coinvolti nello schianto che furono trasportati al “Moscati” di Aversa. Lui, invece, alla Schiana di Pozzuoli in coma farmacologico.

Tutta la comunità di Cesa è in lutto per la morte di Emanuele. Appresa la tragica notizia, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutte le iniziative pubbliche in programma per questo fine settimana per il Natale a Cesa.