Benevento

A Roma con coraggio e orgoglio dopo un campionato giocato a testa altissima. L'Ottopagine Rugby Benevento si gioca tutto, o quasi, contro la Capitolina. Entrambe non possono fare calcoli: devono vincere. I sanniti sono reduci dalla doppia vittoria casalinga contro Gran Sasso e Primavera, successi figli di due prestazione di grandissimo livello che li hanno catapultati nelle zone alte della classifica e hanno stupito tutte le avversarie.

Anche i romani temono gli uomini di Valente che al Pacevecchia dominarono il match d'andata. Ma rispetto a quella sfida ci sarà sicuramente una Capitolina diversa, meno indisciplinata e più decisa nel gioco con i trequarti. I romani hanno battuto tra le mura amiche anche la corazzata L'Aquila e non hanno nessuna intenzione di fare regali ai biancocelesti.

Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto ed entrambe sperano di ricevere buone notizie proprio da L'Aquila dove i neroverdi affrontano la Primavera che attualmente è quarta in classifica. Dunque sarà una domenica pomeriggio da vivere che potrebbe dare già i primi definitivi verdetti. Per capitan Petrone e compagni si tratta anche dell'ultimo match di un 2016 indimenticabile grazie alla promozione in serie A e al grande cammino fatto in questi ultimi mesi.