Acerra

Ancora un'aggressione al pronto soccorso della Clinica dei Fiori. I sindacati stavolta non restano in silenzio e chiedono alle Istituzioni, in particolare al sindaco di Acerra Raffaele Lettieri, di porre in essere tutti gli atti necessari a tutelare l'incolumità del personale medico e infermieristico.

"Una storia che si ripete - dichiara Massimo Imparato, responsabile territoriale della Cisl Funzione Pubblica - Questi sono gravissimi casi di inciviltà. E' inconcepibile che, ancora oggi, gli infermieri, medici e tutto il personale sanitario del pronto soccorso che operano, in prima linea, per la tutela del cittadino, siano oggetto di aggressioni.  Ancora una volta ci ritroviamo a raccontare e denunciare episodi in cui colleghi, armati solo di competenza, serietà e professionalità, si scontrano con l'arroganza e la prepotenza di chi conosce solo il linguaggio della violenza. Per questa vicenda - continua Imparato- abbiamo chiesto nei giorni scorsi l'intervento del Sindaco della città di  Acerra e del Prefetto di Napoli; al Sindaco abbiamo chiesto di convocare il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica per affrontare, tra le altre cose, anche il fenomeno in questione; al Prefetto, invece, abbiamo chiesto un  incontro, con l'urgenza che il caso richiede, congiuntamente alla Direzione del Presidio al fine di esaminare la problematica". 

"Il personale si trova quotidianamente a lavorare in condizioni sempre più difficili, stremati dall'eccessivo carico di lavoro e sempre più spesso vittime di violenze verbali e fisiche. Come organizzazione sindacale continueremo a chiedere all'Azienda al Prefetto  ed gli enti di competenza che si adottino delle misure forti al fine di contrastare il fenomeno", conclude il sindacalista.