Per l’avanzamento di alcune attività sugli impianti tecnologici della galleria ‘Parco della Reggia’, situata lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, si rende necessaria, per due notti, la chiusura al traffico del tunnel situato tra il km 8,500 ed il km 11,000, nel territorio comunale di Caserta; nel dettaglio, l’interdizione al traffico sarà in vigore tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo dal 20 al 22 dicembre 2016. Durante le ore di chiusura i veicoli provenienti da Maddaloni verranno deviati lungo via Cappuccini con uscita obbligatoria a “Caserta-Ospedale” e rientro allo svincolo di “Caserta Ovest”, mentre il traffico proveniente da Santa Maria Capua Vetere sarà deviato lungo via San Leucio, con uscita obbligatoria a “Caserta Ovest” e rientro allo svincolo di “Caserta-Ospedale”.

Per i mezzi pesanti con massa superiore a 75 quintali si consiglia l’uscita allo svincolo Tredici-San Clemente, mentre per quelli provenienti da Santa Maria Capua Vetere si consiglia l’uscita allo svincolo di Casagiove. Inoltre, per consentire il proseguimento dei lavori di adeguamento dell’intersezione tra via San Prisco-via Tifata e via Mazzocca, situata in prolungamento dello svincolo di Casagiove (CE) della strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, si rende necessario prorogare fino al prossimo 31 dicembre 2016 la chiusura delle due rampe in uscita dello svincolo di Casagiove (direzione Santa Maria Capua Vetere-Maddaloni) su viabilità comunale (via Mazzocca e viceversa). Il traffico potrà usufruire del successivo svincolo di San Prisco.

Infine, nell’ambito dell’Accordo Quadro #bastabuche – per il proseguimento dei lavori di ripristino della pavimentazione e della relativa segnaletica orizzontale lungo il Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, si rende necessario prorogare – fino al 23 dicembre prossimo – le limitazioni al traffico già in vigore. Nel dettaglio, ad esclusione dei giorni prefestivi e festivi, è in vigore il restringimento delle carreggiate Nord e Sud, con la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso, in tratti saltuari compresi tra il km 0,000 ed il km 8,000, per una lunghezza massima di 1 km. All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Sempre nell’ambito del programma nazionale #bastabuche i medesimi interventi proseguiranno – sempre fino al prossimo 23 dicembre – anche lungo la strada statale 517/Var “Bussentina”, in provincia di Salerno; è prorogata, quindi, l’istituzione del senso unico alternato – nella fascia oraria compresa tra le 6.00 e le 18.00, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi – in tratti saltuari, per un’estensione massima di 200 metri, tra il km 0,000 ed il km 23,700. All’approssimarsi delle aree di cantiere i veicoli in transito devono osservare il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.

Redazione