Benevento

Concentrazione e cattiveria agonistica sono stati i segreti della vittoria dell'Ottopagine Rugby Benevento contro la Primavera. Alessandro Valente aveva più volte avvertito i suoi sulla pericolosità della squadra romana e il piano tattico è stato seguito perfettamente. Una vittoria importantissima che ha permesso ai sanniti di diventare la seconda forza del gruppo 4 di serie A e preparare nel migliore dei modi il match con la Capitolina, altra contendente ad un posto nella Pool Promozione.

“La partita contro la Primavera era decisiva soprattutto per la classifica -ha spiegato Candido Santosuosso-. Stiamo ingranando e ci stiamo togliendo diversi sassolini dalle scarpe”. Il tallonatore sannita è stato tra i migliori in campo dimostrando di essere pronto a dare il suo contributo. “La squadra è molto motivata, stiamo bene, siamo un grande gruppo e ora pensiamo alla partita con la Capitolina sperando di ottenere un buon risultato anche a Roma”.

Un buon risultato che potrebbe valere tanto, ma lontano dal Pacevecchia i biancocelesti non sono mai riusciti ad esprimersi al meglio. “In casa ci trasformiamo -ha dichiarato Alessio Altieri-. Per noi è importantissimo essere sostenuti dal nostro pubblico che è capace di trasportarci in meta. Speriamo di avere sempre un pubblico caldo come quello di domenica che ci ha aiutato a battere una squadra forte. Abbiamo preparato quella partita nel migliore dei modi, poi il cuore ha fatto il resto. Il nostro segreto è il gruppo, ora testa alla Capitolina”.

Un grande gruppo che per regalarsi la qualificazione alla seconda fase dovrà compiere l'impresa in terra romana, altrimenti tutto sarà rinviato all'ultimo match della prima fase quando al Pacevecchia arriverà la corazzata L'Aquila.