Led, marciapiedi, sottoservizi, aree verdi e strade: la nuova Pareti Pucciano rinasce nei frame del rendering legato al progetto esecutivo presentato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano alla comunità.
“Recupero e rigenerazione: sono queste le due parole-chiave che scandiscono il piano di riqualificazione urbana – spiega il primo cittadino – con il progetto vogliamo recuperare la storia antica di questo bellissimo borgo e rigenerare tutti quegli spazi lasciati ammuffire nel tempo con architettura e materiali di qualità come il cocciopesto. Stiamo cercando di dare alla città quella dimensione europea che mancava – prosegue Cuofano – ovvero coniugare in maniera intelligente storia ed innovazione per fare di Nocera Superiore una vera smart city”.
Il progetto esecutivo sarà consegnato a breve alla Stazione appaltante di Salerno incaricata di bandire la gara d’appalto. Le arterie principali interessate dall’intervento sono via Pareti, via Pucciano, via San Ciro, via Cupa San Giovanni, via Cavour. Il team di progetti che ha curato il piano è composto da Vincenzo Sportiello (Rup), Raffaele Cardamone (progettista incaricato), Massimiliano Paolillo (impianti elettrici), Alfonso Martorelli (rilievi topografici), Roberto Ambrosino e Carmen Avagliano (modellazione e render).
Redazione Salerno