La procura di Salerno sta vagliando una vicenda che riguarda una serata in discoteca sfociata in una presunta violenza sessuale, a darne notizia il quotidiano Il Mattino. L'episodio risale a qualche settimana fa quando tre ragazzi dell'Agro nocerino si sono recati in un locale sulla Litoranea di Pontecagnano, lì hanno conosciuto delle ragazze di Sorrento. Una di loro ha deciso di appartarsi all’esterno del locale con uno dei tre giovani, quando è rientrata non ha ritrovato le amiche che avevano portato via con loro anche la borsa della giovane. A questo punto la ragazza ha chiesto un passaggio ai tre ragazzi della comitiva, di cui faceva parte anche il giovane con il quale si era intrattenuta precedentemente che però è tornato prima a casa.
Durante il rientro tra la ragazza e un altro dei giovani ci sarebbe stato un bacio e qualche effusione. Poco dopo, la giovane ha deciso di chiamare le amiche con il cellulare di quest’ultimo ragazzo, le amiche le hanno riferito di trovarsi dai carabinieri, a Sorrento, insieme al padre della ragazza ritenuta “scomparsa”. La giovane è stata quindi accompagnata in caserma.
I militari hanno raccolto la sua testimonianza e dagli accertamenti effettuati successivamente è scattata la denuncia, con tanto di iscrizione nel registro degli indagati indirizzata proprio ai due giovani che avevano accompagnato la giovane a Sorrento, sono entrambi indagati per violenza sessuale: e il motivo è riconducibile alle condizioni della ragazza: in stato di forte alterazione psicofisica, a causa dell’alcool ingerito durante la serata. Secondo l’articolo 609 (violenza sessuale) del codice penale prevede la punizione anche quando la persona che subisce la violenza non è in condizioni di reagire.
Redazione Salerno