Baselice

Buio fitto. È quello che ancora avvolge il destino di Giuseppe Pettorossi, l'80enne di Baselice, scomparso da sabato sera. A distanza di oltre 36 ore non c'è infatti alcuna notizia del pensionato. Le ricerche non hanno sin qui consentito di rintracciarlo.

Vanno avanti senza soluzione di continuità, da questa mattina vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile sono affiancati da una dozzina di operai forestali della Comunità Montana del Fortore, di cui è vicepresidente il vicesindaco di Baselice, l'avvocato Salvatore Brancaccio. Un elicottero si è nuovamente alzato in volo per osservare il territorio dall'alto, nella speranza di individuare il punto nel quale si trova il malcapitato.

Con il passare delle ore, è sempre più forte la paura che l'anziano possa essere rimasto vittima di una tragedia. Giorni di estrema preoccupazione per i suoi familiari e per un'intera comunità che sta seguendo la vicenda con il fiato sospeso. In attesa di capire cosa sia capitato a Giuseppe, tante le ipotesi che continuano a circolare, non ultima quella di qualcuno che potrebbe averlo fatto salire in auto e lasciato chissà dove, magari dopo avergli sottratto le poche decine di euro di cui l'80enne era in possesso.

Circostanze ovviamente tutte da verificare, alimentate dall'inevitabile tam tam che si sussegue per il mancato rinvenimento dell'uomo.  

Esp